A Fiorella Cava, già Segretario Generale del SUNAS e Presidente del Consiglio Nazionale Ordine Assistenti Sociali

Fiorella,

oggi vogliamo ricordarti per  la visione che hai sempre avuto tu del sindacato.

Un sindacato fedele ai valori della professione.

Un sindacato che promuove trasparenza ed etica nel proprio agire, che mantiene la sua indipendenza ed equidistanza dalla politica e dalle ideologie, che non si occupa soltanto di tutela ma anche di formazione proprio per garantire aggiornamento e valorizzare le nuove e più complesse attività che l’assistente sociale è chiamato a svolgere.

Continuiamo ad operare per il benessere degli assistenti sociali nei luoghi di lavoro attraverso l’impegno atto a garantire condizioni dignitose al professionista sia in ambito pubblico che privato.

Siamo presenti ai tavoli della contrattazione e istituzionali per rappresentare tutte le voci degli assistenti sociali dei vari ambiti di lavoro, mantenendo fede allo statuto e al mandato che volta per volta il Congresso ci ha affidato.

Continuiamo a sostenere il progresso della professione guardando alla creatività e al futuro delle nuove generazioni attraverso la ricerca e l’innovazione, a lavorare per il riconoscimento e la valorizzazione della straordinaria professione che anche come sindacato rappresentiamo, senza rinunciare alle sfide e alle difficoltà del momento. Con l’impegno e la passione per tutta la comunità professionale, adoperando la mediazione nelle controversie e la tenacia a mantenere credibilità e affidabilità nei rapporti e nelle relazioni esterne ed interne.

Siamo ancora insieme, ancora uniti e determinati a crescere, difendere, promuovere la professione.

il Consiglio Nazionale SUNAS

Condividi